Al momento stai visualizzando Sognare UN CANE ecco cosa significa

Sognare UN CANE ecco cosa significa

SOGNARE UN CANE

Sicuramente sarà successo a molti noi di sognare almeno una volta un cane e di chiederci poi che significato potesse avere, e parto col dirvi che il cane è un simbolo forte e complesso, ricco di significati diversi, a volta anche contrapposti e può avere moltissimi significati, non solo una singola interpretazione.

Questa può variare in base ai dettagli del sogno e del cane e cercherò ora di provare ad elencarvene qualcuno

Di solito sono due i sogni più comuni sul cane.

Sognare un CANE NERO : questo sogno significa che siete troppo aggressivi in questo momento e rischiate di passare per quello che non siete. E’ meglio per voi trovare un po’ di solitudine perché altrimenti rischiate di rovinare i vostri rapporti personali. Quindi calmatevi, ma potrebbe anche significare che ci potrebbe essere qualcuno acconto a voi che non è la persona che vuol farvi credere.

  • Sognare il proprio CANE CHE MUORE : In questo caso il sogno potrebbe riguardare un importante cambiamento nella vostra vita o di una persona a cui siete vicini.

Ma ora analizziamo il colore e la razza del cane nel sogno.

  • Sognare un cane bianco significa che avete un aspetto del vostro carattere che rassicura le persone intorno a voi. Siete disponibili, siete sinceri, siete sempre pronti a venire incontro alle persone a cui volete bene.
  • Sognare un cane marrone in questo caso il sogno è legato ai vostri bisogni e quindi al benessere psicofisico a cui dovrete dare più attenzione 
  • Sognare un cane rosa è un sogno tipico delle donne e significa che avete un disperato bisogno di sentirvi apprezzata e appagata.
  • Sognare un cane con occhi azzurri, tipo Siberian Husky, Border Collie, Australian Shepherd, Weimaraner o Pastore delle Shetland. Questo sogno significa che state guardando il mondo con gli occhi della semplicità e con le idee ben chiare in testa.
  • Sognare un cane con occhi rossi significa che una parte del vostro io interiore rischia di esplodere. Ritrovate pertanto la serenità.
  • Sognare un boxer significa che non temete il giudizio altrui e camminate a testa alta senza curarvi dei pregiudizi altrui.
  • Sognare un bassotto indica un atteggiamento fiero, sempre in guardia eppure docile. Tuttavia voi non dimenticate mai, né buone azioni né cattivi comportamenti.
  • Sognare un cane lupo significa che state vivendo un momento in cui i vostri istinti stanno prevalendo sulla ragione. Ciò non è negativo anche se tenderete a sviluppare azioni impulsive dagli esiti imprevedibili.
  • Sognare un chihuahua. Questo sogno è sinonimo di coraggio, testardaggine, eppure anche di tanta fedeltà. Questo sogno rappresenta un modo dell’inconscio di spingervi ad azioni intelligenti, oltre che coraggiose.
  • Il dalmata in sogno significa che vivete in equilibrio e non vi spaventano le scelte, siano esse positive o negative.
  • Sognare un dobermann significa che avete un carattere che non si confida con nessuno e che appare per quello che in realtà non è.
  • Sognare un pastore tedesco rappresenta invece un desiderio di protezione e di affetto perché sentite imminente un pericolo. Circondatevi di amici e famigliari.
  • Un pitbull nei sogni o un bull terrier significa che vivete sempre in guardia, senza curavi degli altri. C’è nervosismo e inquietudine in voi che potrebbero deflagrare con una violenza emotiva che non saprete gestire.
  • Sognare un rottweiler significa che in questo momento avete un carattere spigoloso che vi isola dagli altri.

Ma non solo … perché ora passiamo ad analizzare le azioni nel sogno 

Quale è il significato di sognare di accarezzare un cane ? Significa che avete desiderio di donare affetto, rispetto ed amore, ma volete anche essere ricambiati.

Sognare un cane al guinzaglio oppure legato da qualche parte significa volontà di mantenere un rapporto che vi soddisfa. Avete intorno a voi delle persone di cui vi potete fidare e inconsciamente desiderate che rimangano legate sempre più a voi. C’è tuttavia anche un altro significato: se il cane è aggressivo in sogno significa che avete bisogno di aiuto per mettere a freno l’impulsività di qualcosa intorno a voi. Quindi sappiate anche frenarvi ogni tanto.

Sognare di regalare un cane significa che siete voi stessi ad andare incontro a qualcuno a cui volete dare comprensione.

Viceversa sognare che ti regalano un cane significa che qualcuno pensa a voi. Questa persona vi vuole bene, vi vuole aiutare in qualche modo.

Sognare di salvare un cane. Qualcuno a voi vicino o una parte di voi stessi ha bisogno di aiuto, considerazione e sostegno. Non voltatevi quindi dall’altra parte perché potreste trovare finalmente nuovi stimoli per voi stessi o da donare anche agli altri.

Concludiamo con sognare un cane che partorisce cuccioli. Questo sogno significa che avete bisogno di novità, una nuova vitalità, soprattutto in fatto di sentimenti.

Sognare di abbracciare un cane rappresenta infine la necessità di ricevere affetto.

Se avete altri dubbi o domande su questa tipologia di sogno, scrivetemi qui sotto nei commenti 

Lascia un commento