You are currently viewing FASI LUNARI

FASI LUNARI

LE FASI LUNARI – MITI DA SFATARE

LUNA NUOVA
E’ chiamata anche LUNA NERA o BUIO DI LUNA perché non visibile in cielo. E’ il periodo che segue la Luna Calante e precede la Luna Crescente. In questa fase lunare si eseguono tutti i Riti che debbono propiziare la nascita di qualcosa di nuovo, sia che si tratti di un sentimento che di un lavoro che di una nuova attività o di un nuovo progetto. Pochi sanno che può anche propiziare opere atte a danneggiare qualcuno, creando ostacoli, difficoltà, inimicizie, litigi.

LUNA CRESCENTE
Segue la Luna Nuova. In questa fase si eseguono tutti i Riti che implicano la crescita di ogni cosa: un sentimento, un lavoro, un incremento di denaro, un progetto in atto. Al tempo stesso, in molte culture questa fase lunare viene utilizzata per accrescere odio, discordia, inimicizia, avversità, malanimo.

LUNA PIENA
E’ l’espressione più completa della forza della Luna. E’ il momento ideale per dare una svolta decisiva all’azione magica in qualunque settore della vita.

LUNA CALANTE
Segue la Luna Piena. Si utilizza questa fase lunare per far decrescere un sentimento o una situazione. Si eseguono Rituali atti a portare allontanamento, separazione, inerzia, ostacoli, negatività.
Tuttavia, occorre sfatare la tradizione della Luna Calante quale fase puramente negativa. Serve infatti per i Riti di purificazione e di esorcismo, di abbattimento di ostacoli, di scioglimento di nodi e di blocchi. Si eseguono Riti destinati a dominare, ammorbidire, ammansire il pensiero e la volontà altrui.
A volte si può eseguire un Rito di unione d’amore in Luna Calante per eliminare tutti gli ostacoli che impediscono questo amore, cavalcando l’onda della lunazione

Lascia un commento